I come Illustrazioni

Le mie tracce si sono perse da quella lontana fic a tema: la prima volta di Alexy. Da allora mi hanno dato per dispersa. Le voci sul mio conto si sono moltiplicate e diffuse a dismisura, i pettegolezzi si propagavano per i corridoi del Dolce Amoris, come la scia del profumo nauseabondo che Ambra lascia al suo passaggio.

 

– Che fine ha fatto Kiritsubo?-
– Ah, brutta storia. Dicono che fosse coinvolta in loschi affari con Jade, il tipo strano del club di giardinaggio. Dicono che quando è successo il fattaccio non abbia sofferto: le cesoie le hanno tranciato di netto la carotide.
– Ma è terribile! Non sapevo nemmeno che si conoscessero, sembravano non avere nulla in comune…
– Mi pare di aver sentito che gli avesse rubato qualcosa a cui lui teneva molto.

2909compassionatehealthcenterjade004
Eppure, una cosa in comune l’avevano…

– Hai visto Kiritsubo?-
– Ora che mi ci fai pensare è da parecchio che non si vede in giro. L’ultima volta che ci ho parlato, mi ha detto che andava in missione segreta: farneticava qualcosa sulla palestra, parlava di armadietti… Non ho capito bene, ma sono sicura che ha detto di voler vedere a tutti i costi il tatuaggio di Lysandre
– Ma come, non l’ha mai visto? Ormai tutta la scuola lo conosce a memoria!

BeFunky_8162269939_2372bf288a_z.jpg
A quanto pare lei no…

Potrei andare avanti a raccontarvi altre mille dicerie che si odono sul mio conto, ma dovrei cambiare titolo all’articolo e, anche se “K come Kiri” è di gran lunga più fiquo, mi tocca comunque parlarvi di arte!
Sì, care dolcette, lo so che tutte voi aspettavate questo momento, e anche se non sono la persona più indicata per parlare di certe cose, mi è stato affidato questo difficile incarico che porterò sicuramente a termine… Forse.
E’ inutile dirvi quanto lavoro ho qui alla redazione di D per Dolcetta, sono perennemente chiusa nel mio ufficio a sgobbare!

Ufficio di Kiritsubo: lavori in corso!
Ufficio di Kiritsubo: lavori in corso!

Direi che ho cazzeggiato anche troppo, è giunto il momento di analizzare una delle mie opere preferite, e siccome non mi piace seguire un ordine logico, ma preferisco di gran lunga andare a caso, partirò dall’illustrazione dell’episodio cinque.
Alzi la mano chi ha un “Best Love’o’metro” alto con Lysandre!
Purtroppo o per fortuna, io non faccio parte di questa schiera di seguaci del nostro amico smemorato. Sarà perché ho curiosato nel suo dossier, sarà perché ho cercato di infrattarmi con suo fratello Leigh, al solo scopo di farmi fare lo sconto in boutique, sarà perché quando trovo il suo quaderno in giro preferisco lasciarlo a marcire per terra… Questi e altri mille motivi, mi portano ad avere un’affinità pari a 10 che secondo me non è male u.u
Sappiate comunque che ho un’arma segreta per alzare il mio L’oM, e anche se siete curiose, terrò per me questa chicca solo per farvi soffrire. Pensavate che le corna che spuntano dalla mia testa fossero solo un ornamento? Beh, vi sbagliavate!

Finalmente posso mostrarvi l’immagine incriminata: osservatela molto attentamente!

orig
L’arte è il culto dell’errore. Francis Picabia, Scritti, 1975/78 (postumo)

Vediamo… Da dove posso partire?
Chi mi conosce sa bene che disegno da schifo, quindi, vi chiederete: chi sei tu per giudicare?
Ovvio: Kiritsubo! Colei a cui piace sputare sentenze sul lavoro altrui, solo perché non è capace di fare meglio!
Per questa ragione invito Chinomiko ad aprire un blog dove poter sputtanare i miei disegni, non che ci voglia molto, lo potrei fare benissimo da sola, ma siccome io non disegno le illustrazioni per un gioco che si chiama Dolce flirt, non penso che a qualcuno interesserebbe. Mi spiace Chino ma il tuo blog non verrebbe seguito da nessuno!
Indi per cui, parto subito segnalandovi un errore che vedrebbe anche Kentin senza indossare i suoi fondi di bottiglia (anche se ora fa il figo e porta le lenti a contatto -.-).

Mi sono sempre chiesta se, in realtà, il mento di Ambra non fosse una protesi che il chirurgo plastico le ha attaccato male.
Per quali inspiegabili ragioni il volto della reginetta del liceo è il risultato di un esperimento fatto da Picasso?
Fare la costruzione del viso non piace nemmeno a me, ma se non vogliamo finire per disegnare strani mutanti ci tocca!

corr1

Noto comunque con estremo piacere che, gli artisti moderni prendono spunto dai grandi geni del passato.

ambra picasso                 ChiNoMiko                                                                                                        Pablo Picasso
                Dolce flirt: Ambra                                                    Marie Thérèse Leaning on One Elbow
                2012                                                                                                                                    1939

Un mento normale?
Non sia mai!
Mi pare, ma potrei sempre sbagliarmi, che questa versione sia nettamente migliore, nonostante io non sia Picasso, non sappia usare paint, e non sia in grado di tirare una riga con la tavoletta grafica.

corr2

In realtà c’è ancora una cosa che stona parecchio: anche la bocca di Ambra è storta! Ma chi sono io per continuare a correggere queste inezie? In fondo, a me sta bene così: aspetto mesi e mesi per giocare un episodio di Dolce flirt, solo per vedere una professionista del settore che esegue illustrazioni non curate!
Ah belle! Mica è pagata Chinomiko per farle!
Come? La pagano?
Ah…
Alla fine ci gioco gratis, non è che posso pretendere l’impossibile!
Che? C’è una banca che ci spilla i soldi per farci comprare Pa e $?
Vengono organizzati eventi speciali nelle festività, a causa dei quali ci vengono sottratti i punti che riusciamo a racimolare col sudore della fronte, collegandoci tutti i giorni e strappando dannati petali da fottute margherite?
Nuovi abiti e accessori vengono messi a disposizione per un tempo limite, affinché, prese dalla frenesia di avere tutto, ci mettiamo a spendere fino all’ultimo centesimo che possediamo?
E’ stato creato un giro di merchandise che comprende: diari, manga, action figures, spille, squallide versioni a cartone animato (e chi più ne ha più ne metta) del nostro dating game preferito, al solo scopo di farci spendere i nostri risparmi?
Naaaah, mi rifiuto di credere che vogliano fottermi!
Ehi, adoro Dolce flirt! Ci ho dedicato un sacco del mio tempo: è una droga che non mi lascia via di scampo… ne ho bisogno!
Ho bisogno di continuare a commentare questa illustrazione. Farò il mio dovere fino in fondo.
Lo devo a Missy, a Chino, a tutta la Beemove… vi renderò orgogliosi del mio operato!
(Inizio a temere di poter ricevere una querela O__O)
Ma ho buone argomentazioni per difendermi. Prendiamo il collo di Ambra, per esempio: non può avere quella posizione con il busto che gira verso sinistra. A meno che le sue ossa non si muovano all’interno del corpo di loro spontanea volontà. Dubito che quella piccola rientranza che si forma alla base del collo, nel punto in cui si incontrano le clavicole, sia posizionato dove l’ha messo Chino.
Ambra sarà anche affetta da scogliosi multipla con rotazione della spina dorsale, avrà anche le spalle che viaggiano per i cazzi loro, attaccandosi a diverse altezze del corpo, ma almeno ha classe ragazze!
Avete notato la sua mano?
Cosa? Nel disegno originale non era in quella posizione?
Allora ritiro tutto, sono io ad avere classe u.u

orig - Copia

Ma direi che è giunto il momento di lasciar perdere Ambra, e dirigerci verso il nostro amato Lysandre. Ammetto che un giretto con lui lo farei volentieri (per la gioia di Myaku, che lo trova estremamente sexy u.u).
Partiamo dal basso sta volta, perché si sa, sono quelle le zone che contano!

053068

Ragazze! Intendevo la mano!
Mi trovo in mezzo ad un branco di pervertite. Non capisco perché il cervello di voi giovani ragioni sempre per doppi sensi… vabbè, saranno gli ormoni. u.u
Ad ogni modo, sappiamo tutte che Lysandre è un signorino educato con modi di fare raffinati, ma se proprio voleva impedire ad Ambra di farci del male, tenerle il polso con sole tre dita mi sembra un tantino misero.
Ho capito! In realtà il nostro Lys è un supereroe che deve calibrare la sua forza per non essere scoperto! Naturale che usi quella delicatezza sulla vipera bionda, potrebbe rischiare di spezzarle un polso!

orig - Copia (2)

Inoltre, ci tenevo ad informarvi che probabilmente, la struttura di quella mano è un tantinello sbagliata, ma quell’accozzaglia di falangi, falangine e falangette, sono davvero complicate da disegnare.
Seguendo il modus operandi di Picasso che poi è quello che ha usato l’autrice, la versione corretta sarebbe questa: (tralasciate pure tutto il resto <.<).

mano lys

Aggiungo solo un’ultima cosa, perché capisco che questo articolo sta diventando davvero lungo e noioso (se mai dovessero essercene altri prometto di farli brevi… sì… davvero! Non ci credete?)
Focalizziamoci per un attimo sul collo di Lysandre:

l

Sono d’accordo sul fatto che i maschi abbiano il pomo d’Adamo, ma temo che in questo caso sia un filino eccessivo.
In realtà, credo che il nostro caro cantante gracidi come una rana, affinché la pelle sotto il suo mento si gonfi. E’ così che riesce a fare potentissimi acuti con la sua voce da soprano!

lysrana.jpg

Intanto, sappiamo che il nostro beniamino (no, non quello dall’incarnato verdino con un aspetto intelligente e simpatica, ma il tizio che ha una carnagione un po’ più rosea dall’aria confusa e spaesata), sa fare anche questo:

k

Che? Ne è in grado anche la rana?
Inizio a pensare che Lysandre abbia anche un fratello gemello da cui è stato separato alla nascita.

Ora che sappiamo che Lys e Leigth non sono gli unici figli di quella coppia di matusa, posso finalmente lasciarvi con una domanda che non vi farà dormire la notte:
Secondo voi Kiki è gay?
Vi prego di rispondermi, vorrei scrivere una fic yaoi con lui e Demon come protagonisti, ma non vorrei snaturare troppo il personaggio…

Alla prossima care dolcette *3*

Precedente C per Concorso - Le vincitrici Successivo #Pornoetero

31 commenti su “I come Illustrazioni

  1. delfina8delfina8 il said:

    Ahahahah xD
    Kiki è gay, solo i gay potrebbero vestirsi da drago alla recita della bella addormentata! Ah già, è vero, anche Kentin interpretava il drago… ecco, questo conferma la mia teoria u.u
    Comunque, anche l’illustrazione di Nathaniel del cinque è terribilmente sproporzionata owo” Mi aspetto un articolo anche su quella, mi raccomando Kiri! <3

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Lo sapevo! Per quanto riguarda Kentin, in realtà, credo sia più gay di Alexy, su questo non ci piove. Appoggio la tua teoria e la sottoscrivo XD
      Ci sono parecchie illustrazioni che amo alla follia, sì, perchè le adoro davvero! Altimenti non potrei commentarle con così tanto amore *^*
      Fortunatamente Chino ha un vasto repertorio assortito… Chi lo sa, se non scompaio ancora nel nulla potrei inserirci anche quella XD

  2. Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

    Sai che ti adoro e che quindi non andrei mai contro quello che dici -perché noi amiche ci lecchiamo il culo- ma… Kiki è maschio, femmina, trasgender, asessuato o semplicemente non ce ne frega un cazzo?
    Perché la mia teoria è… che, qualunque cosa sia Kiki, questi finirà comunque per fare la figura del passivo -un po’ come Castiel- con Demon, Fairaize, la Direttrice e, nei momenti di sclero della recita, perché no, anche con Ambra (non mi fido di una a cui si muovono le ossa).

    Per quanto riguarda Lysandre, avrei un’altra teoria sul suo collo: appena l’ho visto mi sono ricordata che, pelo a parte, è uguale a quello che venne al mio cane quando ebbe la fighissima idea di mangiarsi un’ape viva -sì, ha preso tutto da me.
    Gli si era gonfiato tutto il gargarozzo. Non è che, oltre ad essere una rana, Lys mangi anche insetti con il pungiglione? Sarebbe estremamente stupido… Come perdere il proprio diario personale un giorno sì e l’altro pure.

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      A proposito di culi, Goza la prossima volta datti una lavatina, la lingua marrone non mi dona per nulla!
      Kiki potrebbe anche essere un alieno, ma credo che in realtà non esista: è il frutto dell’immaginazione della dolcetta, perchè si sa, a lei piace girare mezza scuola per farci andare in banca ad acquistare pa. E’ sicuramente in combutta con la Beemove, per questo è nato il miraggio di Kiki.
      Siamo comunque tutti d’accordo sul fatto che Castiel sia l’uke per antonomasia!

      Hahahaha povero cane, come si chiama? Kiki per caso?
      Forse, Lysandre in quel caso ha preferito un’ape alla solita mosca a cui, si sa, piace ronzare sullo sterco, se non altro per provare nuovi sapori u.u

  3. Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

    Tu sai già quanto mi faccia ridere questo articolo e sono contentissima di essere finalmente riuscita a farti pubblicare! yeah!
    e kiki è come titti dei looney tunes u.u
    comunque i tocchi di marijuana di jade sembrano due mcnuggets.
    an e la piccola rientranza alla base del collo si chiama incisura soprasternale, scusami dovevo proprio dirlo ç.ç

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Fortunatamente ti prendi le tue responsabilità, brava, dillo a tutti che è colpa tua se ho scritto sta roba XD
      Comunque, i mecnuggets verdi non li avevo ancora visti, ma immagino che da avariati abbiano quell’aspetto u.u
      Hahahahaha immaginavo che quella parte del corpo avesse un nome, ma ovviamente lo ignoravo XD grazie per la delucidazione *^*

  4. Ohohoh, ma chi si vede!
    Sei davvero simpaticissima Kiri e questo argomento è davvero adatto a te! *v*
    Non ho mai prestato tanto caso alle illustrazioni che ottenevo -tranne quelle dell’episodio d’Halloween 2012, *coff coff*- ma ora cercherò di starci più attenta. Mi hai sconvolto la vita!
    Comunque devo ammettere che preferisco le immagini rifatte da te, con Ambra che sbava per Lysandre e quest’ultimo che desidera ardentemente la collana della bionda!
    Kiki gay? Ma hahaha, boh. Perché no? Se Castiel e Nathaniel ormai formano una coppia yaoi, perché Kiki e Demon dovrebbero essere da meno?

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      *^* Ma grazie.
      Non so bene se l’argomento sia adatto a me, visti i miei scarsi risultati nell’ambito artistico, ma come si dice: “chi non è capace insegna!”. In questo caso direi “sputa sentenze” più che insegnare XD
      Non preoccuparti, sarò lieta di farti notare ogni “particolarità” che la “sensei” Chino ci regala ^^
      Direi che ormai ogni ragazzo di Df può formare una coppia yaoi con chiunque, l’altro giorno ho visto una Kentastiel. Disegno bellissimo che ho molto apprezzato, ma inquietante O_O

  5. Valentina il said:

    ahahah ora tocca a me…ci sono errori ortografici lungo il percorso, ma chi sono io per dirlo? ho preso 4 al compito…vabbè fa niente provvedo al corso di recupero…domandina…ma kiki è maschio? ho sempre creduto fosse femmina..almeno fino a due minuti fa..ok ora mi sono persa scusa ma sto messa mentalmente male (sono mentalmente instabile..o forse no? mah, chi lo sa poi si vedra vabbe lasiamo perdere) dicevo? a si se kiki è maschio (e non ne ono sicura) tutto è possibile

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Mi fa piacere sapere che non sono l’unica a sbagliare *^*
      Comunque ho sempre dato per scontato che Kiki fosse maschio, ma ora che mi ci fai pensare… potrebbe essere anche femmina O_o’
      Addio yaoi su lui/lei e Demon ç_ç

  6. Non entro sul blog da tre giorni e trovo non uno, ma ben due articoli nuovi. È come una sorta di benedizione~
    Ma questo…questo è meraviglioso, quasi quanto le tue modifiche alle proporzioni boh di Chino. Mi hai anche fatto notare l’errore sulle clavicole che mi era sfuggito. Puro oro insomma ♡__♡
    Non sai quanto mi senta felice nel sapere che non sono la sola che nelle illustrazioni vede montagne di cose strane.
    Ti prego davvero di scriverne altri, sono anche disposta a pagarti -con peli di gatto, ma non farci caso- D:

    P.S. sai che guardando le facce mi sono accorta che non hanno i nasi? Sono fuggiti anche loro per lo shock…

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Di peli di gatto ne ho in abbondanza, ma ti ringrazio per il pensiero XD infondo, sono un’adoratrice di felini *__*
      Ma sai che delle clavicole me ne sono accorta solo mentre scrivevo l’articolo? Non l’avevo notato neppure io prima XD
      Hahahaha penso che tutti vedano gli errori nelle illustrazioni, ma ci passiamo sopra perchè non possiamo fare altrimenti ç_ç
      Di materiale su cui discutere ce n’è molto, quindi spero che la pigrizia non mi fermi u.u

      • Bene, sapendo che ami i felini ne ho due in offerta speciale al prezzo di nessuno. Te li spedisco in giornata se accetti XD
        Lol sono convinta che continuando ad osservare l’illustrazione troveremmo anche altri errori, meglio evitare.
        Lo spero, altrimenti hanno problemi di vista. Credo sia anche occhio poco allenato o poca scelta, io ho iniziato ad accorgermi di quanto brrr fossero le illustrazioni solo quando ho iniziato a giocare a degli otome giapponesi, quelli sì che hanno illustrazioni degne di essere definite tali D:
        No, non cedere alla pigrizia! Combattila! *disse miss divano 2000sempre*

  7. Bellissimo articolo, spero di leggerne altri del genere, soprattutto:
    – Sulla bocca della dolcetta con Castiel (ep 1);
    – sul mento di Ambra, appuntamento con Nath (ep 5), che sembra inesistente perché occupato dalla bocca della biondina;
    – La spalla anomala di Ambra, appuntamento con Nath (ep 5), che sembra sia opera di bricolage (o forse le sue ossa cambiano per davvero). Mi sembra troppo obliqua;
    – Sulla mano destra di Castiel (ep 6);
    – Sulle dita della dolcetta mente abbraccia Leigh (ep 6);
    – Sulle dita snodate di Ambra quando Nathaniel-junior la tira per i capelli (se non mi sbaglio, è del 7)
    → NOTA: Nella stessa illustrazione, la posizione dell’indice destro che “tocca” qualcosa…
    E altre illustrazioni che non ho voglia di rispolverare.
    Ancora complimenti per l’articolo! 😉

    Comunque ne parlavo anche con Ciglia (Reika): Se Cinomico ha soldi da spendere per la tavoletta grafica (perché non è robetta da quattro soldi quella che usa) e se è vero che alla Biimuuv cominciano a lavorare alle 10 e finiscono alle 5/6 del pomeriggio, allora può pagare per frequentare un corso di disegno; nonostante sia autodidatta, il talento non basta, deve avere una base perché non importa quanto sia brava e quanto si impegni, se non studia un po’ di anatomia umana non azzeccherà mai le proporzioni giuste. Ovvio è che non diventerà Leonardo, però avrà anche più fiducia nelle sue capacità e riuscirà (si spera) a soddisfare almeno un po’ di più gli utenti che sbloccano le illustrazioni durante il gioco. A proposito del gioco, speriamo che nel 23 la storia si evolva e che non dobbiamo cercare cose o persone, perché resterebbe piatta come sempre…

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Se dovessi continuare a scrivere, terrò presente tutte le tue note, in riferimento alle illustrazioni che tra l’altro sono più che giuste u.u
      Ti ringrazio molto *^*
      Io ho la convinzione che Chino l’anatomia la conosta, più che altro, mi sembra che a volte non abbia voglia di disegnare, e quindi finisca per fare delle cose a caso senza impegnarsi. Succede anche a me, ma ovviamente io non sono una professionista del settore… quindi chi se ne frega XD.
      Purtroppo, ho la vaga impressione che non succederà nulla di eclatante nemmeno nel 23, ma spero vivamente di sbagliarmi… magari la nuova tizia che hanno preso per i dialoghi saprà fare meglio… a questo punto non ci resta che pregare u.u

      • Ma hai visto l’orecchio di Louis? E il suo braccio destro che sembra non veda l’ora di scappare via?
        Scusate, ma cos’è che tiene in mano Leigh di preciso? o.o

        • KiritsuboKiritsubo il said:

          Certe cose è meglio non chiederle… La mano con cui Nathaniel tiene la cartelletta non ti ha insegnato niente? XD

  8. MidnightLadyMidnightLady il said:

    Che perle divine, uhuh…
    PERÓ, mi spiace per te Kiri, ma anche se secondo me Kiki (kiri e kiki, coincidenze? Io non credo…), non ha chiari gusti sessuali non ti permetto di fare una fic su lui/lei e Demon.
    Per il semplice motivo che Demon è il cane piú appetibile del gioco u.u
    Cosa? Gli altri non sono animali, ma umani? Ah…
    Questo non cambia la mia opinione, dovevano metterlo trai i flirt >3<
    Cavoli, hanno messo Alexy per farci rodere e non mettono quell'adorabile cucciolo di Demon? Ma porco demon!

    *osserva meglio l'immagine* è vero che la collana di Ambra si intona al foulard di Lysssssi, peccato che: o metti il foulard o metti la collana, le scelte dure della vita.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Mi hanno appena chiamato dallo staf di Amour Sucré.
      Lysandre ha letto il tuo commento ed è entrato in depressione, così hanno cambiato le impostazioni dell’armadio per mettere più accessori in uno.
      Solo che i vecchiardi non gli danno la paghetta dal 1874, quindi non può comprarsi la collana di Ambra alla boutique, porello!

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Hai detto una cosa giustissima su Demon, sopratutto, credo che rispetto agli altri ragazzi sarebbe l’unico che non si farebbe problemi a saltare addosso alla dolcetta e slinguazzarla XD (Dake a parte, ovviamente u.u)
      Credo che Lysandre metterebbe la collana sopra al foulard… Goza, ricordiamoci che ora c’è quella fantastica opzione + e – che ci permette di mettere sopra o sotto gli accessori, oggetti o vestiti che siano *^*
      Che fantastica trovata! Anche se a dire il vero, mi piaceva avere otto chili di manica di maglietta che mi uscivano fuori dal giacchetto alla Castiel <.<

      • MidnightLadyMidnightLady il said:

        Poverino… E se proviamo a fare una colletta? TUTTI hanno il diritto di poter mettere gli accessori uno sopra l’altro a loro piacimento! TUTTI hanno il diritto di poter avere la loro paghetta! Al rogo i vecchiardi che non ci pagano! (si è gasata, lasciatela fare )

        E al rogo anche chi manda i poveretti in depressione! Oh, aspetta, mandiamo al rogo tutti tranne Lady!

        Ehhhh mia cara Kiritsubo, l’unica differenza tra Demon e Dake (oltre al fatto che il primo è nettamente meglio del secondo u.u) è che Demon rimarrá fedele a una sola persona e slinguazzerá solo quella, mentre Dake slingiazza tutte quelle che gli capitano a tiro

  9. Nicole66 il said:

    Questo articolo è praticamente geniale.
    Sono quasi morta dalle risate quando ho letto il paragone con Picasso. :’)
    Ne aspetto con ansia altri. *-*

    Aspetto la FF KikixDemon.
    Immagino già i dialoghi romantici e coinvolgenti!
    “WOOF WOOF!” “WOOF?” “WOOF!”

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Ammetto che Charlie mi ha suggerito di aggiungere l’immagine di Picasso, aiutandomi a trovarne una adatta alla situazione XD
      Wow, posso usare i tuoi dialoghi nella fic? Mi piace come hai saputo cogliere l’aspetto romantico della situazione, senza però renderlo eccessivamente smielato *^*

  10. Camila il said:

    Solo una domanda, come cavolo si fa a scrivere un bel articolo come questo? Viva la libertà di parola e complimemti per l’intelligenza. Non voglio dire che le illustrazioni sono disegnate in maniera perfetta, perchè ovviamente anche un professionista come Chino o altro può commettere degli errori e tutti possono dire quel che cavolo vogliono. Ma forse non si sa che sforzarsi e fare del suo meglio per accontentare una marea infinita di dolcette ci vuole una buone dose di pazienza per fare un lavoro di grafica perfetto. Vorrei invitare a chi a scritto questo articolo di pensare tre volte prima di andare a scrivere stronzate su una persona che non conosce nemmeno una virgola. Perché non disegni tu da perfezionista allora? O se già lo sei perché non provi a fare un disegno perfetto di una delle illustrazioni che hai fatto vedere con questo articolo.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Spero non ti dia fastidio se a risponderti sono io e non l’autrice del post.
      Volevo solo correre in difesa, più che di Kiri, della libertà d’espressione. Ogni tanto fa bene avere delle opinioni discordanti, ma leggere degli insulti è sempre meglio perché mi sprona a difendermi con più voglia.
      Innanzitutto, prima di venire a scrivere che non sappiamo un cazzo su Chinomiko avresti dovuto almeno informarti su una sua dichiarazione in cui asseriva di non essere affatto una professionista. Insomma, è solo una persona a cui piace disegnare e che è riuscita a trovare un lavoro. Beata lei!
      Purtroppo le sue illustrazioni, sotto vari punti di vista, non possono nemmeno essere considerate delle opere di una persona che dovrebbe vivere di disegni. Seriamente. Hai mai letto un fumetto italiano? (E specifico italiano perché i disegni dei manga a confronto sono cacca ambulante)
      Hai mai visto quei disegni? QUELLI sono di professionisti.

      E giusto per sottolineare che sei venuta qui a insultare una persona solo per un concetto che ha espresso, tutti sanno che Kiritsubo è diventata famosa per i suoi disegni sul forum, non che lei si sia ritenuta mai brava o perfetta.
      Non hai mai espresso un tuo parere su qualcosa? A parte dare a noi delle ignoranti e pure stronze, ovvio.
      Non hai mai notato, in un lavoro altrui, che c’è qualcosa che non va?
      Giusto per citare un commento ironico sotto questo articolo, se uno ti presentasse un dipinto di Picasso, come “Le ragazze di Avignone”, chiedendoti se secondo te rispettano le proporzioni umane, che diresti?
      Così, per sapere…

      Ma dimentico che noi siamo sempre le cattive e che chi fa parte di Dolce Flirt debba sempre essere una divinità scesa in terra. Vabbé, grazie comunque per essere passata ad insultarci. Ci fa sempre piacere!

    • Leggevo la parte 2 (sono morta dal ridere, Kiritsubo!) di questo articolo e sono venuta a sbirciare pure la uno 😀

      Solo una domanda a Camilla… puoi rispiegare quello che hai scritto? So che sicuramente avrai otto-dieci anni, perciò scrivi così, però veramente non si capisce niente e non comprendo come Gozaru sia riuscita a risponderti, onestamente :/

      • KiritsuboKiritsubo il said:

        Ti ringrazio, e sono sicura che tu hai capito che non volevo offendere nessuno, ma ho fatto solo delle battute, al contrario di una persona di otto-dieci anni che in realtà ne ha molti di più XD

    • KiritsuboKiritsubo il said:

      Anch’io avrei una domanda per te: hai letto davvero l’articolo?
      A me sembra che quella che ha scritto stronzate senza pensare non sono io, e a questo proposito ti riporterò anche delle frasi dall’articolo per dimostrartelo. Ma prima, mi permetto di citare una parte del tuo commento:
      “Vorrei invitare a chi a scritto questo articolo di pensare tre volte prima di andare a scrivere stronzate su una persona che non conosce nemmeno una virgola.”
      Non ho ben capito il senso della frase, probabilmente perché l’italiano che parlo io, è differente da quello che parli tu. Intendevi forse che dovrei pensarci tre volte, prima di scrivere stronzate su una persona di cui non so niente? In tal caso, ti posso dire che anche tu mi stai giudicando senza sapere nulla di me. Sai che non si dovrebbe predicare bene e razzolare male? Non te l’ha insegnato la mamma?
      Un’altra tua frase è stata questa:
      “Perché non disegni tu da perfezionista allora? O se già lo sei perché non provi a fare un disegno perfetto di una delle illustrazioni che hai fatto vedere con questo articolo.”
      Mia cara, non ho mai detto di essere brava a disegnare, anzi, sono la prima che trova sempre dei difetti in tutto quello che fa, e questo perché sono ben consapevole dei miei limiti. Se tu mi conoscessi un minimo, o se avessi letto davvero questo articolo (cosa che a questo punto dubito fortemente), ti saresti imbattuta in queste frasi:
      “Chi mi conosce sa bene che disegno da schifo, quindi, vi chiederete: chi sei tu per giudicare?
      Ovvio: Kiritsubo! Colei a cui piace sputare sentenze sul lavoro altrui, solo perché non è capace di fare meglio!
      Per questa ragione invito Chinomiko ad aprire un blog dove poter sputtanare i miei disegni, non che ci voglia molto, lo potrei fare benissimo da sola, ma siccome io non disegno le illustrazioni per un gioco che si chiama Dolce flirt, non penso che a qualcuno interesserebbe.”
      Per caso hai saltato questo pezzo?
      Ti è sfuggito?
      Ora, sono io che ti prego di leggere attentamente prima di sparare stronzate! Ti eviteresti inutili figure di merda, credimi!
      Io non sono nessuno, non so fare niente, scrivo articoli di merda, e in confronto a Chinomiko disegno da schifo, ma ho due occhi e un cervello, e come hai detto tu esiste la liberta di parola! Quindi, se vedo degli errori o delle cose che non vanno, sono libera di dare la mia opinione ironizzando sull’argomento. Nel caso non lo avessi capito, questo articolo è stato scritto per farsi due risate (se a te non fa ridere mi spiace, ma penso siano problemi tuoi) su un gioco che, nel bene o nel male, nonostante tutti i difetti che possa avere, continuo ad apprezzare, altrimenti non sarei qui a scrivere, ma mi diletterei a passare il mio tempo, lanciando caccole con la fionda alle mosche in volo per casa.
      Come ha detto la mia cara e illustre collega Gozaru, Chinomiko non è una professionista, però è pagata per fare quei disegni, e io sono contentissima per lei, ci mancherebbe. Ma ti assicuro che ci sono tante persone che amano disegnare, ma purtroppo non hanno la sua fortuna, che creano opere d’arte di gran lunga superiori, ciononostante non sono mai soddisfatti del loro lavoro e cercano di migliorarsi. Io credo che anche Chino voglia migliorarsi, infatti, col tempo ha fatto grandi passi avanti, e io non mi permetterei mai di criticare un suo disegno fatto bene, non ce ne sarebbe motivo. Purtroppo, ci sono alcune illustrazioni che rispetto ad altre che ha fatto, sono ad un livello nettamente inferiore, e che secondo me poteva fare a meno di pubblicare. Sottolineo il fatto che oltre ad essere una passione, per lei il disegno è anche un lavoro, non è una qualsiasi pico pallina che mette le sue opere nelle fan fiction, o che si cimenta in fan art sul gioco, lei fa tutto il giorno quello! Come io mi sparo otto ore di lavoro in negozio, lei se ne sparerà otto o più a disegnare. Visto che gli episodi escono ogni sei mesi se va bene, poteva correggere gli errori più gravi e mostrarci un lavoro migliore, invece che fare le cose di fretta e alla cazzo.
      Direi che è tutto. Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, al contrario di quello che può sembrare per me è una cosa importante, mi ha dato solo fastidio che tu non abbia letto bene prima di commentare.

      Un ultima cosa: so bene che ci sono persone che ci odiano, e che quindi diranno sempre cose negative su noi e il gruppo, ma mi infastidisce da matti il fatto che queste persone parlino tanto ma non abbiano le palle di dire chi sono veramente. Noi, almeno, non scriviamo articoli sotto mentite spoglie, i nostri nick sono gli stessi che usiamo nel gioco o, comunque, chi ha uno pseudonimo diverso, precisa la sua identità nella firma o nel profilo, dichiarando apertamente che fa parte di “D per Dolcetta”… Non aggiungo altro, perché se sei abbastanza intelligente, avrai sicuramente capito cosa voglio dire.
      Tanti cari saluti.

I commenti sono chiusi.